A Torino l’edizione 2012 di BITEG. A maggio sotto la Mole gli operatori internazionali del turismo enogastronomico

L’edizione 2012 di BITEG, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, si terrà dal 3 al 6 maggio a Torino. L’annuncio è stato dato oggi, 16 febbraio, dall’assessore al Turismo della Regione Piemonte Alberto Cirio nel corso della conferenza stampa di apertura della BIT di Milano. Dopo Serralunga d’Alba (Cn), Canelli (AT) e Bosco Marengo (Al), il più importante evento italiano di comunicazione, promozione e vendita del prodotto turistico enogastronomico approda nel capoluogo piemontese, dove i maggiori operatori nazionali ed internazionali del settore parteciperanno ad una due giorni di intenso workshop-business, facendo conoscenza diretta di una città che, anche sotto l’aspetto enogastronomico, ha parecchio da raccontare.
Come nelle passate edizioni, BITEG si svilupperà da un lato negli incontri “B2B”, coinvolgendo oltre 100 seller nazionali specializzati nella vendita di pacchetti turistici enogastronomici, oltre 40 compratori nazionali di tutte le regioni italiane e più di 50 operatori internazionali altamente selezionati; contestualmente, press ed educational tour porteranno giornalisti di settore, food blogger internazionali  e i buyer nazionali ed esteri alla conoscenza diretta del territorio, e non mancheranno serate ed animazioni dedicate a prodotti top dell’enogastronomia piemontese ed italiana.

4 Comments

  1. MARTINA MASOLI says:

    Sono una studentessa al secondo anno della Facoltà di Scienze Gastronomiche . Sono molto interessata ad un percorso che mi consenta di stabilire i primi contatti con gli operatori economici del settore. Vorrei sapere se il salone e’ aperto a tutti o se e’ necessario un accreditamento .
    Vi sarei grata se potessi avere chiarimenti in merito.
    RingrandoVi anticipatamente Vi auguro un buon lavoro

    Martina Masoli

  2. GUGLIELMO PILATO says:

    desidero ricevere documentazione su BITEG
    grazie

  3. Redazione says:

    Gentilissima Martina, BITEG è una Borsa B2B, solo aperta ad operatori accreditati per effettuare, attraverso appuntamenti tra i buyer ospiti e i seller iscritti,. busineess legato al comparto del Turismo Enogastronomico.

  4. Redazione says:

    Gentilissimo signor Pialato,

    tutte le informazioni relative a quello chè è BITEG sono visibili in questo sito nelle diverse sezioni, in caso di domande più specifiche ci contatti ai numeri telefonici indicati nella sezione contatti.

    Cordiali saluti