BITEG al Salone del gusto è EXPerience Tour

Un viaggio virtuale, ma esperienziale, attraverso le tipicità piemontesi presenti al Salone del Gusto 2014: è l’EXPerience Tour organizzato da Sviluppo Piemonte Turismo Regione Piemonte, nell’ambito delle attività BITEGBorsa Internazionale del Turismo Enogastronomico.

Proseguendo il progetto realizzato nella precedente edizione del Salone del Gusto e Terra Madre, l’EXPerience tour si svilupperà durante i giorni della kermesse (23-27 ottobre) all’interno di Lingotto Fiere come un itinerario guidato alla scoperta della ricchezza della tradizione gastronomica del nostro territorio. Dalla piccola pasticceria alla birra, dal cioccolato al riso, dalla carne ai formaggi, dalla farina ai distillati: le eccellenze del gusto sono ambasciatori dei singoli territori a cui appartengono e in cui nascono.

I tour esperienziali saranno organizzati per territorio: il Cuneese, l’Alessandrino, il Canavese, il Novarese, il Biellese e avranno guide d’eccezione che ne racconteranno zona di provenienza, storia e usi in cucina: gli chef Christian Costardi (Ristorante Christian e Manuel, Hotel Cinzia, Vercelli) Andrea Ribaldone (i Due Buoi, Alessandria), Mariangela Susigan (Ristorante Gardenia, Caluso – Torino) e Stefano Paganini (Alla Corte degli Alfieri, Magliano Alfieri – Cuneo) .

I tour, su invito, sono rivolti a giornalisti e appassionati di cucina ed enogastronomia sul web che avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i produttori e chef e condivideranno storie e curiosità ‘in diretta’ sul web attraverso i social network: Facebook, Twitter, Instagram.

L’EXPerience tour si potrà seguire attraverso gli hashtag #biteg2014 e #SaloneDelGusto

Comments are closed.