Al via l’edizione 2016 di BITEG

È partito il countdown a BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, il più importante evento business italiano dedicato al settore, si terrà dal 10 al 14 novembre 2016 presso il Castello Malabaila di Canale d’Alba (CN), nel cuore del Roero.

Saranno oltre 100 seller, TO Incoming, Consorzi turistici, Club di prodotto, catene alberghiere e strutture ricettive di charme legate al turismo enogastronomico, in arrivo da tutta Italia, che incontreranno 43 buyer internazionali del segmento, altamente selezionati sui mercati europei target, provenienti da Austria, Svizzera, Francia, Germania, BENELUX, Regno Unito e paesi Scandinavi, con un focus, quest’anno, sul mercato USA.

Il 2016 apre un nuovo corso con importanti novità: BITEG diventa un momento di presentazione delle nuove tendenze del turismo enogastronomico italiano, rielaborate in chiave turistica, del sistema di valori della tradizione, della creatività e dell’innovazione del Food&Wine quale ambasciatore, a livello internazionale, del “Made in Italy”.

BITEG, il cui marchio è stato acquisito nel 2008 da Sviluppo Piemonte Turismo, per conto della Regione Piemonte, è affidata, da quest’anno, in concessione di servizi per sua la realizzazione, a Olos Group.

La Regione Piemonte crede fermamente nella partnership tra pubblico e privato e nel networking con le aziende del territorio. Proprio in questo ambito, Sviluppo Piemonte Turismo sta svolgendo un ruolo di incubatore per la nuova società, seguendola nella co-progettazione e negli step organizzativi dell’evento, trasmettendo l’esperienza, il know How e i valori del territorio acquisiti in queste otto edizioni firmate Regione Piemonte.

Comments are closed.