Enogastronomia e turismo: la macroregione Piemonte Liguria Lombardia debutta a BITEG2106.

Fare sistema per promuovere il territorio del Nord-Ovest sui mercati internazionali attraverso un’alleanza strategica sui temi del turismo tra Piemonte, Liguria e Lombardia: questo l’obiettivo del progetto nato con la firma del protocollo d’intesa fra i Presidenti delle 3 Regioni, che da oltre un anno ha portato a sviluppare azioni di promozione turistica congiunta.

Consolidando la collaborazione avviata in occasione dell’EXPO 2015, Piemonte, Liguria e Lombardia hanno esteso infatti l’azione comune anche all’ambito turistico, inaugurando una cabina di regia per lavorare a “progetti e prodotti turistici in comune in grado di aumentare l’attrattività e la visibilità dei territori coinvolti” sul mercato internazionale, come hanno dichiarato gli Assessori al Turismo delle tre Regioni.

Il prossimo, importante appuntamento in agenda per la macroregione turistica sarà la partecipazione alla XVII edizione di BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, a Canale d’Alba dal 10 al 14 novembre 2016. In perfetto “stile-BITEG”, le tre Regioni promuoveranno le proposte turistiche dei rispettivi territori, in chiave food&wine, agli operatori presenti al workshop. Una splendida occasione per gustare l’eccellenza e la qualità del Made in Italy partendo dal Nord-Ovest.

Comments are closed.