A Cuneo BITEG promuove la prima edizione del Mercato Enogastronomico MEG

MEG Cuneo

Una vetrina colorata e ricca di tutti sapori che rendono l’Italia unica per le sue produzioni agricole

Cuneo si prepara a accogliere il Workshop BITEG, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico – con la partecipazione di 45 operatori turistici internazionali (Buyer) e 100 operatori nazionali (Seller) – e sta organizzando un evento collaterale che coinvolge i produttori di tutta Italia.

Una grande vetrina del buon cibo e delle buone prassi agricole, un mercato colorato e dai mille sapori aperto a tutti, che si terrà sabato 29 aprile a Cuneo, in piazza Virginio.

Nella sua prima edizione MEG – Mercato Enogastronomico – è pronto a accogliere espositori da tutta Italia.

MEG non è un classico mercato, ma un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane e si terrà nell’area esterna coperta di piazza Virginio, adiacente al Centro Monumentale di San Francesco, nonché sede del Workshop BITEG.

Le aziende che partecipano a MEG presentano prodotti unici, autentici e tradizionali. L’organizzazione di MEG è curata dal Settore Attività Produttive del Comune di Cuneo in collaborazione con le associazioni di categoria.

L’obiettivo di MEG è promuovere aziende che rappresentano un valore aggiunto per il turismo enogastronomico; realizzano produzioni tradizionali legate ai territori; producono e vendono direttamente ai turisti sul posto; accolgono turisti con cui realizzano attività di degustazione e vendita; realizzano prodotti che i turisti trovano sui territori; valorizzano le particolarità e le eccellenze territoriali e soprattutto si caratterizzano per unicità, qualità, autenticità.

Comments are closed.