La Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico 2018 a Biella

Business, Turismo ed Enogastronomia! Tornano le parole chiave di BITEG: la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico con la XIX edizione che si svolgerà venerdì 14 e sabato 15 settembre a Biella. Sarà la Fondazione Sella ad ospitare il più autorevole workshop B2B dedicato agli operatori turistici del food & wine negli spazi del SELLA LAB, un campus digitale, situato all’interno dello storico Lanificio Maurizio Sella. Oggi gli spazi storici, in gran parte recuperati, ospitano ogni giorno startup e professionisti digitali, oltre a eventi e incontri imprenditoriali.

Saranno una cinquantina i Tour Operator internazionali provenienti dai paesi target in linea con la promozione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte: in particolare l’edizione 2018 avrà come paese protagonista la Russia, importante mercato in crescita per il nostro territorio.

Per questa edizione, la terza a cura di Olos Group, viene reintrodotto il workshop con gli operatori italiani del segmento enogastronomico, offrendo così all’Associazionismo e ai CRAL del Bel Paese nuovi stimoli e suggestioni food&wine rivolto ai viaggi di gruppo.

Sono attesi seller da tutta Italia, dai TO Incoming ai consorzi turistici, dai club di prodotto alle catene alberghiere e ricettività di charme legate al turismo enogastronomico, provenienti da tutto il territorio italiano e dai distretti turistici piemontesi.

Seguiranno al workshop una serie di educational volti a promuovere il Piemonte enogastronomico tra Torino, le Langhe e Monferrato, Biella  Vercelli e Novara, e il Cuneese, insieme ad un press tour che presenterà ai giornalisti e influencer invitati il meglio del territorio biellese in chiave Food&Wine.

BITEG sarà accompagnata dal MEG, il mercato enogastronomico che lo scorso anno ha debuttato a Cuneo durante la 17esima edizione. Meg è un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane: la filiera corta tra produttore e consumatore con garanzia di qualità e autenticità.

Comments are closed.