Chi siamo

BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico è il più importante evento nazionale di comunicazione, promozione e vendita del prodotto turistico enogastronomico. Il marchio è stato acquisito nel 2008 da Regione Piemonte per il tramite di Sviluppo Piemonte Turismo srl, sua società in house providing. Dal 2016 la progettazione, gestione, realizzazione e monitoraggio della Borsa è stata affidata alla società OLOS GROUP srl in concessione di servizi, attraverso un bando di gara.

La 17° edizione della BITEG si è tenuta in Piemonte dal 10 al 14 novembre 2016 all’interno del Castello Malabaila a Canale d’Alba (CN), capitale del Roero, territorio ricco di eccellenze enogastronomiche, fra cui spiccano i vini Roero Arneis e il famosissimo Tartufo Bianco.

BITEG si rivolge agli operatori del settore con la formula consolidata degli incontri B2B, vengono coinvolti 40 buyer internazionali, provenienti dai mercati europei di riferimento specializzati nel tour operating del segmento turistico enogastronomico, con focus su un mercato extra Europa e oltre 100 seller, provenienti d tutta Italia, TO Incoming, consorzi turistici, club di prodotto, catene alberghiere e strutture ricettive di charme legate al turismo enogastronomico.

Accanto alla due giorni di workshop-business serrato e diretto, l’evento prevede gli educational tour sul territorio piemontese per i buyer internazionali caratterizzati da una forte vocazione esperienziale, legata alla filiera di prodotto turistico enogastronomico tra cultura e tradizione